Oroscopo del giorno 28/12

Andare in basso

Oroscopo del giorno 28/12

Messaggio Da Ludmilla il Gio 28 Dic 2017, 11:33

ARIETE:
Giovedì senza infamia e senza lode, con tanti progetti ambiziosi nel cappello a cilindro, ma per realizzarli ci vorrebbe un bel gruzzoletto (e non è detto che ne disponiate proprio ora). Buone prospettive già a breve solo per chi è nel turismo e nella ristorazione, con Venere, il Sole e Saturno alti nel cielo in quadratura, ma sostenuti da una bella Luna di Terra nella vostra seconda Casa questa settimana e la prossima andranno alla grande
Amore ed eros: l’eros vorrebbe la sua parte, ma il sentimento sonnolento non gliela dà vinta. Due soluzioni: o vi date al puro sesso, lasciando perdere il cuore, oppure vi rassegnate pazientemente ad aspettare.
Lavoro e denaro: progetti ambiziosi per tutti, ma già in fase di realizzazione solo per pochi. Da brivido il bilancio, se fate mente locale alle spese sostenute e ai guadagni ipotizzabili rischiate di andare in ansia. Affrontate il problema step by step, intanto godetevi lo sci e la montagna, la sua stabilità dà sempre sicurezza.
Benessere: sci, bob, pattinaggio, ciaspolate… e chi più ne ha più ne metta. E allora non lamentatevi degli indolenzimenti a spalle, gambe e piedi, specie se con gli anni state andando su. Importante, non appena avvertite freddo o stanchezza, fermarvi per un riposino (e magari un bicchierino corroborante...).


TORO:
Bella Luna promettente e armoniosa nel vostro segno, grazie al trigono rassicurante di Venere, Saturno e Sole, tutti in segno di Terra come il vostro. Ideale per godersi la montagna, albe spettacolari sulla neve, buona compagnia. Occhio, però, ad amalgamare bene le vostre relazioni: Nettuno promette amici teneri e disponibili ma Marte all’opposizione fa temere gelosie da parte del partner, che, sbagliando, anche in una semplice amicizia vede l’anticamera dell’amore.
Amore ed eros: partner battagliero, più geloso di Otello, sarebbe disposto ad affrontare l’avversario a duello… Peccato non sappiate chi sia, di buoni amici ne avete parecchi, ma nessuno, che voi sappiate, pronto a corteggiarvi (sapendo che siete impegnati non ci provano nemmeno).
Lavoro e denaro: alle prese con l’import-export che non festeggi le vacanze, oggi ve la cavate piuttosto bene, anche se di fatto state solo sostituendo un collega che non si è nemmeno preso la briga di passarvi le consegne. Al suo rientro gliene direte quattro, anche se vi ci vorrà tutto il vostro aplomb e una pazienza degna di Giobbe per interloquire con un tipo così battagliero.
Benessere: stati infiammatori subito leniti con il rimedio naturale giusto, suggerito dall’amico erborista. Felici in vacanza, mare o montagna a vostra discrezione, sappiate però che la neve oggi vi regala una marcia in più, sia sul fronte del benessere che sentimentale


GEMELLI
Giornata sgnif, con la Luna in dodicesima Casa e una quantità di pianeti in ottava, là dove nascono i desideri e proliferano i sogni (fasulli, a detta di Nettuno alto nel cielo in quadratura). Come se non bastasse Marte scalpitante in sesta Casa vi vuole anche oggi di corvée, oltretutto senza direttive precise: se riuscite a cavarvela ugualmente dovrete ringraziare la vostra genialità.
Amore ed eros: il sentimento c’è, ma quieto, la grinta invece la proiettate su altri fronti, dal quale il lettone per ora sembra escluso. Troppe idee confuse e progetti aleatori da inseguire per focalizzarsi sul cuore, è la mente oggi quella che reclama la fetta di torta più grossa.
Lavoro e denaro: argomento clou della giornata, di corsa tutto il giorno se siete di turno, disturbati al telefono dal vostro capo anche sugli sci o beatamente in vacanza ai Caraibi. Qualche ragionamento sui vostri investimenti, non fanno faville ma perlomeno non perdono terreno; dopo le vacanze penserete a eventuali spostamenti.
Benessere: punto dolente, tra stati infiammatori e tensioni emotive oggi superate il livello di guardia, con reazioni imprevedibili che sorprendono chi non vi conosce abbastanza. Occhio alle intolleranze, dopo i bagordi natalizi si paga sempre il fio.


CANCRO:
Romantico e appassionato il trigono acquatico Marte-Nettuno, che vi coinvolge in prima persona, rendendo il vostro viaggio ancora più delizioso e rilassante. Tanto miele, insomma, ma con quel pizzico di spezie che dà più gusto. Tenera la Luna in sestile, buona amica del terzetto Sole-Mercurio-Saturno all’opposizione.
Amore ed eros: in coppia il giusto mix di tenerezza, fiducia, complicità e desiderio, magari inizialmente lui o lei vi resiste un po’, ma è solo un gioco e lo sapete bene. Resistenze per chi è in fase di corteggiamento, la persona sulla quale avete messo gli occhi fa un passo avanti e due indietro: tenete duro, vi sorprenderà cadendovi tra le braccia come una pera.
Lavoro e denaro: in vacanza oggi il vostro lavoro è divertirvi, intrecciare buone relazioni, conoscere facce nuove. Qualche complicazione in più per chi lavora a contatto col pubblico, persone carine ma qualcuno proprio no! Vi toccherà tutta la vostra pazienza, mascherando l’irritazione dietro un sorriso gentile e competente.
Benessere: mal di schiena, di spalle, di polpacci, specie se con lo sci o con le ciaspole avete esagerato. Sport sì ma commisurato alle proprie forze! Rilassante il massaggio effettuato con oli essenziali eseguito da dita esperte, se poi ci mettete anche un po’ di musica soft vi sentirete subito in paradiso.


LEONE:
Disappunto, questa la sensazione che vi creano Marte e la Luna in quadratura. Meno male che se in famiglia non gira e l’amore non esaudisce tutti i vostri desideri, almeno sul lavoro andate fortissimo. Parola di Venere, Sole e Saturno, tutti quanti coalizzati nella vostra sesta Casa.
Amore ed eros: battaglia in famiglia e qualche parola offensiva che vi fa chiudere nella torre d’avorio: chi osa denigrare così il re della foresta? Sogni d’amore ancora irrealizzati, se poi il vostro cuore batte per il collega in vacanza rassegnatevi ad aspettarlo dopo la Befana.
Lavoro e denaro: ecco il terreno di prova dove non vi va mai storta, anche in condizioni avverse, con un ambiente inadatto e poche frecce nella faretra riuscite comunque a cavarvela brillantemente, perché siete in gamba, conoscete il vostro mestiere e avete una perfetta padronanza delle emozioni.
Benessere: stomaco sottosopra, troppi bagordi e soprattutto troppi beveraggi, il vostro fegato non è abituato a questo genere di maltrattamenti, perciò si ribella. Buona ripresa da uno stato influenzale o da una tosse che vi ha fatto ululare per parecchi notti. L’aria frizzante di montagna o quella più tiepida e salmastra del mare vi fanno senz’altro un gran bene.


VERGINE:
Ma che bella giornata, proprio un giovedì doc, con la Luna, Venere, Saturno e il Sole, tutti quanti in trigono al vostro segno, mentre Marte vi saluta con un sestile. Lievi malumori solo da Nettuno, comunque molto meno sospettoso e più concreto del solito (e per questo ringraziate l’amico Marte che vi rende un gran favore stuzzicandolo costruttivamente.
Amore ed eros: se il partner vi tiene il broncio per motivi assurdi, scuotetelo con una bella discussione, l’amore che vi unisce prenderà subito il sopravvento. Pupi adorabili, straordinariamente docili, eseguono i compiti delle vacanze senza protestare.
Lavoro e denaro: se lavorate nel commercio e svolgete un’attività a contatto col pubblico oggi rischiate di arrabbiarvi un po’, il solito rompiscatole che pretende l’impossibile e se non l’ottiene se la prende proprio con voi. Ma stavolta non vi lasciate strapazzare, gli rispondete per le rime. Estero senza problemi, in barba alle minacce internazionali vi godete la vacanza in una capitale mai visitata prima con estremo piacere: musei, monumenti, cattedrali, tutte vostre: fate il pieno di cultura e di gastronomia locale.
Benessere: raffreddore tenuto a bada grazie all’attività sportiva e lo stesso vale per un tour culturale tra arte ed enogastronomia: importante è non fermarsi, quando l’adrenalina scende i virus prendono il sopravvento.


BILANCIA:
Giornata sgnif, impegnativa ma redditizia sul lavoro, assolutamente amorfa sul fronte del cuore, bloccato da malumori o delusioni inconfessate. Le ragioni chiedetele al trio Sole-Venere-Saturno, tutti coalizzati in segno di Terra in quadratura al vostro.
Amore ed eros: famiglia tenera ma impegnativa, troppo amore soffoca e oggi ve ne rendete pienamente conto. Legami troppo stretti con il passato, soprattutto con un ex che vi ostinate a non dimenticare, mentre lui probabilmente lo ha già fatto.
Lavoro e denaro: in azienda, a sostituire colleghi in vacanza, ve la cavate egregiamente, in proprio guadagnate parecchio, ma subito spendete altrettanto in golosità e divertimenti. Ragazzacci incorreggibili, quando imparerete a risparmiare, soprattutto se tra i progetti del 2018 c’è un acquisto o l’accensione di un mutuo per la vostra casetta?
Benessere: gola infiammata e lo stesso vale per le gengive, troppi drink! Meno male che perlomeno non vi è cresciuta la pancetta, nonostante la quadratura  Saturno veglia sulla vostra linea.


SCORPIONE:
Protagonista della giornata il super trigono acquatico tra Marte bollente nel vostro segno e Nettuno romantico che risponde con passione ai vostri abbracci. Positivo anche il terzetto Venere-Sole-Saturno in sestile, solo la Luna all’opposizione vi guarda storto, manifestando tutta la sua gelosia.
Amore ed eros: al partner malmostoso, ancora più possessivo di voi, non le mandate a dire. L’attacco è immediato, ma si risolve subito… sul lettone la pace si fa in fretta!
Lavoro e denaro: se siete nel turismo o nel commercio andate benone, magari partite un po’ a rilento ma state recuperando terreno. Clienti noiosi, eterni insoddisfatti, da prendere un po’ di petto, se non apprezzano la vostra merce e il vostro contesto di vendita passino pure alla concorrenza!
Benessere: rampanti, addirittura spericolati, sulla neve scendete a rotta di collo, incuranti del pericolo. Attenti, la Luna non vi à amica e basta una distrazione a fare patapumfete… Emicrania o raffreddore i postumi di un’influenza, che magari riuscirete a tamponare. Respirate aria pulita e in montagna godetevi il candore del paesaggio: saranno rigeneranti.


SAGITTARIO:
Giovedì tranquillo, fin troppo, l’unico fronte movimentato è quello finanziario, si comincia con qualche cambio dei regali ricevuti, taglia o colore sbagliati, ma poi entrando  in negozio uscite con altri acquisti volendo di occasioni per spendere ce n’è… usato il buonsenso.
Amore ed eros: sereni in famiglia, dove vi sentite il monarca o la regina della situazione. Tutto sotto controllo grazie all’empatia e alla stabilità dei sentimenti. Festoso anche Snoopy che avvertendo il buonumore generale scodinzola non sapendo a chi fare più feste.
Lavoro e denaro: a guardare la voglia fuggireste in Alaska, ma il senso del dovere, se non siete riusciti a prendere ferie, vi fa svolgere coscienziosamente tutte le vostre mansioni, senza trascurarne nemmeno una. Il piacere dell’acquisto non si è esaurito col Natale, tanto per portarvi avanti cominciate a pensare a Capodanno o alla Befana, in voi il piacere di donare non ha limiti.
Benessere: giù di energia, forse vi state strapazzando troppo, oppure il sistema immunitario è già così impegnato a difendervi che non può fare altro. L’essenziale è che la salute tenga, salvaguardandovi una bella vacanza. A tavola prodotti naturali, legumi, verdura di stagione, lasciare stomaco e intestino un po’ tranquilli sarà un’ottima mossa, in attesa dei bagordi di capodanno.


CAPRICORNO:
Fortunelli, se siete in zona compleanno sarà fantastico, con il Sole, Venere e il vostro governatore Saturno coalizzato nel vostro segno, in buona amicizia con la Luna  in trigono e con Marte e Nettuno in sestile. Un cielo migliore di questo bisognerebbe inventarlo.
Amore ed eros: pappa e ciccia con il partner, vi capite, vi amate e vi fidate pienamente l’uno dell’altro. Teneri anche i pupi, se ancora non ne avete è il momento di prenotare la cicogna, magari il prossimo Natale avrete un frugoletto da coccolare. Qualche frizione in più con gli amici, basta una parola fuori posto ad alimentare tensioni sotterranee.
Lavoro e denaro: se siete al lavoro lo prendete così serenamente da sembrare un gioco, soprattutto se la vostra professione presenta risvolti creativi che vi coinvolgono in profondità. In vacanza arte e cultura a gogò, magari anche qualche ciaspolata o escursione nella neve, ma con prudenza, non avete intenzione di affaticarvi.
Benessere: sani, belli, sereni, una giornata così magica va segnata sul calendario con un cuore o uno smile. Non resta che augurarvene altre 365 per il prossimo anno.


ACQUARIO:
Malumore, il buongiorno ve lo dà già l’emicrania non appena vi svegliate e mettete giù i piedi dal letto. Sottosopra anche la pancia e le emozioni relative, segno che in leccornie e beveraggi avete davvero esagerato. Così vanno vociferando la Luna e Marte, entrambi in quadratura, mentre il terzetto Sole-Saturno-Venere abbioccati in dodicesima casa assiste a questa sfilza di contrattempi senza alzare un dito a vostro favore.
Amore ed eros: vocabolo assente dal vocabolario odierno, se siete in rotta col partner o avete avuto da ridire, la famiglia fa fronte unito per coccolarvi, col risultato di rendersi soffocante. Nulla vi irrita più della possessività, probabile motivo del contenzioso con la vostra dolce metà.
Lavoro e denaro: di turno avete un diavolo per capello e lo si nota anche guardandovi a distanza. vi muovete a scatti, rispondete in modo esagitato, ma poi, davanti alle vostre incombenze vi impigrite, rendendo la metà del necessario. Spese sconsiderate, appena finito Natale cominciate già a pensare a Capodanno.
Benessere: chiamatelo pure col suo nome, malessere, tra emicrania e mal di pancia siete già sistemati per tutta la giornata. Ma il male peggiore è quello di cuore, non in senso fisico ma affettivo, se qualcuno vi ha dato il ben servito ne soffrite, ma di piegare la testa e abbassare l’orgoglio non se ne parla nemmeno. Autonomia e libertà prima di tutto.


PESCI:
Super trigono d’Acqua a vostro favore, Marte si mette in gioco, lanciando il suo raggio rosso efficiente e produttivo al vostro governatore Nettuno, di regola fantasioso e creativo ma poco pratico. Molto positivo anche il terzetto Sole-Venere-Saturno, nonché la Luna in sestile: un cielo così bello capita di rado, approfittatene!
Amore ed eros: amore caliente, soprattutto in viaggio, dove l’intesa riguadagna punteggio, trasformandosi in una luna di miele. Buone speranze anche per i cuori solitari in attesa di sviluppi, dall’amicizia all’amore il cammino sarà ancora lento ma positivo.
Lavoro e denaro: se siete nel settore turistico o ristorativo i guadagni sono particolarmente interessanti. Felici e contenti in viaggio, specie su piste nere e spericolate: chi l’avrebbe mai detto che tipi pacifici del vostro calibro si divertissero così sulla neve? Merito degli amici che vi invitano  a seguirli!
Benessere: la raccomandazione alla prudenza oggi è un pour parler, avete energia, vigilanza, intuito, sufficienti a farvi divertire tenendovi fuori dai guai. L’aria buona e pura di montagna (o di mare) fa miracoli per la pelle, che si depura, e per i polmoni, ma se smetterete di fumare andrà ancora meglio.
avatar
Ludmilla
Ex Membro dello Staff
Ex Membro dello Staff

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 06.02.17


Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum