Entrata di Venere in Toro: Aprile 2018

Andare in basso

Entrata di Venere in Toro: Aprile 2018

Messaggio Da Cancerina82 il Ven 06 Apr 2018, 09:00

Venere in Toro
Venere in Toro è indice di una natura amorosa costante, profonda, stabile, pacifica e intensa in tutte le sue manifestazioni. Chi possiede nel proprio tema natale Venere in Toro rifugge dalle avventure o dalle relazioni superficiali, per cercare il grande amore. Vi è un grande rispetto per i legami amorosi e per il proprio partner che viene curato con affetto, generosità e calore. L’innamoramento non è impulsivo, ma progressivo e lento e viene vissuto in modo semplice e diretto, senza strategie complicate. I nativi sono molto affettuosi, ma preferiscono esprimere il loro affetto con gesti concreti, facilitando la vita dei loro amati. Vi è un forte senso del possesso, che si estende non solo alle cose materiali, ma anche al proprio partner, dal quale pretendono la massima attenzione. In compenso offrono nella relazione stabilità, fedeltà, affidabilità. Questa posizione di Venere è spesso indice di talento musicale, voce melodiosa sia nel parlato che nel canto. Inoltre dato l’amore per la buona tavola e per il cibo genuino non è raro trovare questa posizione di Venere nel tema natale di chef e ottimi ristoratori. Può esserci tuttavia un’inclinazione alla pigrizia e all’indolenza, per cui sono necessari molti sforzi se si vuole costruire su queste qualità una carriera di successo.



Venere in Toro uomo
È un uomo molto sensuale, dall’affettività calda ed accogliente, che si distingue per la sua concretezza, la sua pazienza, e i suoi valori. Generalmente ispira sicurezza e stabilità, quello che del resto ricerca in una relazione. La donna che fa per lui deve essere molto femminile, materna, con un grande amore per la casa, la cucina e i bambini. Una donna tradizionale ed accogliente capace di prendersi cura di lui e di tutto ciò che riguarda la casa e il mènage familiare. Piuttosto geloso e possessivo sa essere nel contempo molto attento e premuroso verso la sua compagna. È di fatto un uomo che ha bisogno di amare e di essere amato.



Venere in Toro donna
Estremamente femminile e dotata di grande senso estetico, la donna con Venere in Toro conquista con il suo charme, la sua sensualità e il suo buon gusto. In campo affettivo non mostra subito i suoi sentimenti e non ama fare giochi di seduzione: preferisce muoversi con serietà e cautela o, per lo meno, con i suoi tempi. Non è una donna che si perde in sterili illusioni o fantasie, ma hai i piedi saldamente incollati a terra e questo fa si che in ogni scelta della sua vita affettiva o non manchino mai valutazioni di tipo pratico. Ne deriva una particolare attenzione per le risorse finanziarie del partner, visto che il benessere emotivo è legato anche al bisogno di un certo benessere materiale.



Venere in Toro e affinità di coppia
Chi possiede Venere in Toro può avere una buona affinità di coppia con i segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno. Ottima combinazione anche con chi possiede Venere o Luna in questi segni: il modo di vivere i sentimenti è molto simile ed è accompagnato da razionalità ed affidabilità. Con la Vergine i punti in comune sono tanti: l’amore per la tranquillità, la natura, il contatto con la terra e il bisogno di sicurezza e stabilità. Il Capricorno invece potrà soddisfare le necessità di sicurezza materiale e finanziaria tanto care al Toro. L’accordo con i segni di terra può rivelarsi proficuo anche per i rapporti professionali, e per ciò che concerne il denaro e l’ambizione.

Con i segni d’aria, Gemelli, Bilancia, Acquario può manifestarsi invece complementarità, quanto incompatibilità. Se è vero che l’aria può inserire una nota di dinamicità alla pacatezza e al lento incedere del Toro, è pur vero che il bisogno di sperimentare e l’instabilità dei segni di aria può cozzare con il bisogno di sicurezza della Venere in Toro.

Con i segni d’acqua, Cancro, Pesci, Scorpione esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni. I segni d’acqua possono portare nutrimento alla fertile terra del Toro, e arricchirne la sfera emotiva. I segni d’acqua sono più sensibili, emotivi e lunatici rispetto a i segni di terra, ma proprio questo può essere il punto forte della relazione: la capacità di Venere in Toro di rassicurare e stabilizzare l’emotività e la complessità dei segni d’acqua.

La combinazione con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario o con chi possiede Venere o Luna in questi segni può risultare positiva per quanto riguarda l’aspetto sessuale, visto che anche i segni di fuoco sono molto passionali. Anche se il continuo bisogno di stimoli di cui hanno bisogno i segni di fuoco non riesce sempre a essere soddisfatto dalla Venere in Toro, che è molto legata alle abitudini e ama una vita più tranquilla e meno movimentata.



Venere in Toro e salute
Solitamente chi nasce con la Venere in Toro gode di una buona salute e di splendide capacità di recupero quando si ammala. Il cibo e spesso l’alcol, sono importanti per il segno del Toro, quindi sono utili dei periodi di digiuno per disintossicarsi. In alcuni casi la tiroide può essere poco attiva, dando così luogo a quella stanchezza e lentezza che caratterizzano così spesso il comportamento della Venere in Toro e del Toro in genere.
avatar
Cancerina82
Social Manager
Social Manager

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 25.01.18


Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum